23-24 maggio 2025
500 chilometri, 20 stazioni, tappa unica,
in sella dall’alba al tramonto
23-24 maggio 2025
4^ edizione
Varzi Oltrepò Pavese (PV) ITALY
N44°49’24” E09°11’48”
INTERNATIONAL FIM ENDURANCE TOURING
Gusto dell’impresa, amicizia, panorami fantastici e divertimento sono gli ingredienti fondamentali di MOTOTREK500.
Per l’edizione 2025 scopriremo un nuovo percorso, come sempre dagli Appennini al mare, su strade asfaltate perdute tra le montagne, tra curve, tornanti e piccoli borghi; un’altra avventura turistica emozionante ed indimenticabile!
La sfida è aperta a tutti i motociclisti in sella ad ogni genere di motocicletta e scooter di almeno 100cc.
QUARTA EDIZIONE
Dall’alba al tramonto
Il fascino irresistibile delle prime luci dell’alba lancia il suo richiamo a MOTOTREK500: si parte alle 5:30 quando la notte finisce ed il sole arriverà di lì a poco sui rilievi degli Appennini. Occorrono buoni fari per tagliare l’oscurità.
Iscrivi la tua squadra
Sono ammesse squadre di due o tre motociclisti, con moto anche di marca e cilindrata diverse.
Per divertirti al meglio crea una formazione giusta, di amici affiatati, e naviga con loro fino al traguardo.
20 stazioni per la medaglia
SI naviga con l’app ufficiale WHIP per smartphone (IOS e Android) che fornirà si le indicazioni del percorso sia il riscontro dei transiti effettuati alle stazioni waypoint, che per la quarta edzione saranno 20.
Fissa il tuo telefono sulla moto!
Si naviga con la traccia GPS utilizzando l’applicazione ufficiale WHIP per smartphone (disponibile per IOS ed Android), che fornirà l’intera traccia e tutte le stazioni waypont.
Almeno 72 ore prima della partenza sarà fornito a ciascun iscritto il codice di accesso all’applicazione che da questa edizione 2025 di MOTOTREK500, oltre a fornire le indicazioni di navigazione, permetterà anche a chi non possiede l’account premium WHIP di accedere per il periodo dell’evento a tutta la cartografia dei territori interessati dal percorso.
I partecipanti devono provvedere ad installare l’applicazione sul proprio smartphone, a creare un free account, ed a fissare lo smartphone sulla motocicletta.
MOTOTREK500 è un’avventura turistica capace di entusiasmare tutti i motociclisti: un po’ viaggio un po’ sfida, da vivere incompagnia, senza confrontarsi con prove cronometrate, ma a velocità adeguata, gestendo la propria media con oculatezza e senza commettere errori di navigazione.
Si può partecipare con ogni motocicletta di almeno 101cc, iscrivendo un team di due o tre motociclisti con cui condividere l’impresa.
Si parte presto, alle 5,30 del mattino e si dispone di poco più di 14 ore per ritornare alla base di partenza dopo aver guidato e navigato per 500 chilometri ed aver centrato il passaggio delle 20 stazioni waypoint.
Il premio è l’ambita medaglia di FINISHER, che sarà assegnata sotto l’arco di arrivo a tutti i componenti di ciascuna squadra che avrà completato il percorso transitando su tutte le stazioni.